25/09 Erchie dichiara l’emergenza climatica
Il Movimento NO TAP della Provincia di Brindisi ha appreso con soddisfazione la notizia che lunedì scorso il Consiglio Comunale di Erchie ha approvato all’ unanimità la delibera di “dichiarazione di emergenza climatica”.
La comunità di Erchie è alle prese con una importante e determinata lotta contro la realizzazione di un mega impianto di compostaggio di cui lo scopo principale è la produzione di bio gas (ovviamente climalterante) per generare energia elettrica e per eventuale immissione nella rete del gas per cui va da se che la delibera potrebbe assumere un valore importantissimo anche in chiave dell’ opposizione al mega impianto di compostaggio con annessa produzione di bio gas.
Questa delibera si aggiunge all’ altra delibera di dichiarazione di emergenza climatica già adottata dal comune di Torchiarolo il 30 maggio scorso.
Notizia completa: http://www.brindisiin.it/parte-da-erchie-e-torchiarolo-la-rivoluzione-contro-i-cambiamenti-climatici-per-la-provincia-di-brindisi_content_5469_1.htm