Il Vertice sul clima giovanile dell'ONU è una piattaforma per giovani leader che stanno guidando l'azione per il clima per mostrare le loro soluzioni alle Nazioni Unite e per coinvolgere in modo significativo i responsabili delle decisioni sulla questione della definizione del nostro tempo.
Questo evento storico si svolgerà sabato 21 settembre presso la sede delle Nazioni Unite a New York, nell'ambito di un fine settimana di eventi che hanno portato al Summit per l'azione per il clima del Segretario generale delle Nazioni Unite lunedì 23 settembre.
Il Summit sui giovani per i giovani sarà caratterizzato da un'intera giornata di programmazione che riunirà giovani attivisti, innovatori, imprenditori e responsabili del cambiamento che si impegnano a combattere il cambiamento climatico al ritmo e alle dimensioni necessarie per affrontare la sfida. Sarà orientato all'azione, intergenerazionale e inclusivo, con un'eguale rappresentanza dei giovani leader di tutti i ceti sociali.
Richiedi di partecipare
I giovani di età compresa tra i 18 ei 29 anni sono invitati a partecipare al Vertice sul clima giovanile il 21 settembre e l'ONU cerca una forte partecipazione da parte dei giovani leader nel Sud del mondo. Per partecipare al summit, i giovani interessati devono presentare domanda entro il 19 luglio. I partecipanti saranno selezionati in base al loro impegno dimostrato nell'affrontare la crisi climatica e la loro leadership dimostrata nelle soluzioni avanzate.
I leader del clima di età inferiore ai 18 anni hanno l'opportunità di partecipare attraverso un processo di nomina. Le organizzazioni interessate a nominare giovani leader di età inferiore ai 18 anni devono inviare una e-mail a Yassamin Ansari (ansariy@un.org) per ulteriori informazioni.
La pagina dedicata delle Nazioni Unite